CANTINA

cantina & metodo

La vera protagonista della vinificazione in Franciacorta è la terra: grazie alle sue specifiche e peculiarissime vocazioni, ogni etichetta è una voce spiccatamente identitaria nel coro dei nostri vini.

esplora le nostre

esperienze

Il tempo dell'attesa

La rifermentazione in bottiglia delle cuvée selezionate è un processo lento e delicatissimo, in grado di esaltare tutti i caratteri distintivi del territorio di provenienza. Ecco perchè ogni bottiglia è una storia a sè: il racconto che conserva la memoria della terra e del grande lavoro necessario ad esprimere al meglio la rispondenza tra un vino e la geografia irripetibile delle proprie origini.

scopri la

nostra

linea di

FRANCIACORTA

La ricerca dell'autentico

Una lunga attesa per la maturazione e una cura quotidiana fino all’esatto istante in cui la bottiglia è pronta: disciplina, tempismo e impegno sono gli ingredienti che rendono i vini Le Quattro Terre espressione pura della Franciacorta.

Risultato

Limitare l’incidenza dello sciroppo di dosaggio e dei residui zuccherini è una scelta mirata per ottenere un vino equilibrato, elegantemente austero e rispondente alle proprie origini: l’essenza di un territorio unico e di una visione che lo rende protagonista.