Ultime news ad eventi
SEGUICI SUI SOCIAL
 
LA CANTINA

L’intero processo di creazione dei nostri Franciacorta si svolge nei locali della nuova cantina interrata. Uno spazio moderno, studiato e suddiviso in funzione delle fasi di lavorazione, dove l’impronta fortemente tecnica riesce comunque a lasciare spazio ad ambienti romantici come la sala delle pupitres o la barricaia.

PRENOTA LA VISITA GUIDATA IN CANTINA

Per prenotare la visita in cantina compila ed invia il seguente form, ti contatteremo non appena possibile!

Normativa privacy
L’AFFINAMENTO

È un lavoro lento e discreto quello che i lieviti compiono su ogni nostro Franciacorta. Saper aspettare e saper riconoscere il momento in cui ogni singola bottiglia è pronta per lasciare la cantina è il solo modo attraverso il quale possiamo rispettare il lavoro fatto dalla natura e a quello dell’uomo.

I NUMERI
7

AREE DI PROVENIENZA DELLE UVE

2

VARIETÀ DI UVE

55000

BOTTIGLIE PRODOTTE OGNI ANNO

4

FRANCIACORTA

LA FERMENTAZIONE

Ogni terreno porta in se la memoria di una specifica vocazione. Caratteri distintivi che vanno tutelati e impreziositi. Per questo ogni frazione delle uve raccolte viene vinificato separatamente e seguita singolarmente dalla vendemmia al tiraggio.

IL RISULTATO

Austerità, freschezza e unicità sono i caratteri che andiamo a ricercare nei nostri vini. Limitiamo l’incidenza dello sciroppo di dosaggio e dei residui zuccherini perché crediamo sia l’unica via per esprimere la territorialità della Franciacorta. Creativi e singolari, certamente mai banali.